Logo AreaNapoli.it

Galatasaray-Osimhen, con le garanzie bancarie l'operazione costerà il 2% in più. I dettagli

L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto un punto della situazione in merito all'affare relativo a Victor Osimhen.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

14/07/2025 08:55 - Rassegna stampa
Galatasaray-Osimhen, con le garanzie bancarie l'operazione costerà il 2% in più. I dettagli

Victor Osimhen vuole fortemente il trasferimento al Galatasaray, il club turco sta lavorando in queste ore con il Napoli per definire la trattativa con gli azzurri. Aurelio De Laurentiis vuole mettere fine al capitolo relativo al nigeriano, serve l'intesa totale sugli aspetti economici.


PUBBLICITÀ

Ne parla l'edizione odierna del Corriere dello Sport. "Dalla Turchia annunciano, però, che è pronto a ripartire: c’è fiducia sulla conclusione dell’affare, anche se il Napoli non darà il suo placet fino a quando non sarà concluso il processo di verifica delle garanzie bancarie pretese a copertura delle tre rate in cui è articolata l’offerta. Per la precisione: 40 milioni di euro garantiti da versare entro fine luglio; 17,5 milioni garantiti entro maggio 2026; e 17,5 milioni garantiti entro maggio 2027. Totale 75 milioni di euro: l’importo della clausola (scaduta giovedì)".  


PUBBLICITÀ

Poi si legge: "De Laurentiis aveva inizialmente chiesto un pagamento in due tranche: 37,5 milioni a fine luglio e 37,5 milioni a fine maggio 2026, con due lettere di credito a copertura. Garanzie bancarie che, vale la pena ricordarlo, hanno un costo che genere si aggira intorno al 2% dell’importo garantito. Per completezza: un istituto di credito, generalmente, non le concede mai in bianco e dunque l’acquirente deve anche produrre garanzie reali. Questo per dire che tutta l’operazione avrà dei costi supplementari per il Galatasaray e l’affare, complessivamente, sarà uno dei più onerosi dell’intero mercato europeo. Cartellino a parte, Osimhen guadagnerà 16 milioni di euro a stagione a Istanbul".  


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette